sabato 14 aprile 2012

vacanze romane. prossimamente.

Ho 30 anni.

da ieri.

Mi sento di dover togliere il layout pulcinoso frufru da 14enne fan-del-Mondo-di-Patty e mettere una foto background di un tailleur a fantasia pied de poule, bianca e nera. anzi, beige e nera.

Cmq. Vi aggiorno sulla mia vita. Stiamo facendo roma-casa casa-roma roma-casa, e non è che casa mia è proprio a ostia, ci vogliono quelle 4 ore scarse, che se fatte in una yaris con una bimba di 20 mesi sul seggiolino posteriore, sono un po' pesanti, ogni tanto.

Ma quando tutti i romani, questa estate, se ne andranno via perchè li si chioppa dal caldo, arriveremo noi, per un mese e mezzo. Quindi, se siete romane, e vedete una rossa con passeggino di hellokitty -abbastanza sudicio- e la maglietta con scritto "ormai ho 30 anni", sono io.

Scherzi a parte, se siete di Roma, vi offro un gelato. Ci sono buone gelaterie a roma, si!? perchè l'ultima volta all'eur l ho preso al fico d'india. bbbrrrrrr.
Da un siciliano che nel gelato ci mette la panna della bomboletta spray. ORRORE.
(se state pensando "eccheccazzo, al fico d'india lo vai a prendere"...si, avete ragione).

Roma mi piace. Mi è sempre piaciuta. Non mi abituererò mai ad attraversare strade come la Colombo o a guidare con i taxisti che mi saltano sul tetto della yaris, ma me la caverò, credo. spero.

2 commenti:

Chicca ha detto...

Prendi un gelato all'Eur...& non vai da Giolitti al laghetto? Un mese & mezzo di aria nuova in quel di Roma...:)
p.s: Hey...io li ho da due mesi & sono tutta un tripudio di fiorellini colorati & farfalle ! :)

Sgiusgiola ha detto...

Con un po' di ritardo ti faccio taaaaaanti tanti auguri!!
Benvenuta nel club degli enta ( io ormai ho passato il giro di boa eheh)