martedì 4 settembre 2012

Tipologie

Oggi mi son fermata con Misia in gelateria. Lei si mangiava (col naso, anche) il suo cono-tutta-panna e io il mio bacio-banana, e guardavamo un gruppetto di ragazzine in piena crisi ormonale sedute davanti a noi. Cercavo di ricordarmi com'ero io, a quei tempi, a 12-13 anni, coi capelli a fungo, le dr.martins verde lucide, le t-shirt 20 taglie piu grandi, e la borsa in tela da finto-alternativa.
Bbbrrr.
Cmq dicevo, guardavo queste ragazzINE, Poi guardavo Misia, e a momenti mi va di traverso il cono gelato. Cercavo di capire che tipologia di ragazzina in crisi adolescienziale sara' la MIA, ragazzina. Quella che gira con l'iphone 4 e la borsa di prada, la sciarpetta di Prada, il portafogli di Prada e il salvaslip di Prada? Quella con lo zainetto "Mirco ti amo", le all star scarabocchiate e i compiti scritti con la bic sulla mano? Quella truccata come un panda, con la canotta scollatissima verde abbinata alle scaroe gialle e ai pantaloni azzurri? Quella con la sigaretta che rischia di fiararsi il ciuffo che le arriva al naso ogni volta che da una boccata? Quella che ogni 3 parole, 2 sono "cazzo"? (tipo me?) (no dai)? Quella con le ballerine da fighetta e la kelly a mano?  Quella che usa la parola porco davanti a qualsiasi altra parola (abitanti del cielo in pole position)?
Aiuto. Sono in iperventilazione.

5 commenti:

Ale [Tredici] ha detto...

Avevo lo stesso timore per mia sorella più piccola, pensa. Fortunatamente è venuta su ganza! :)

P.S. Le all star scarabocchiate? Non glielo permettere mai! (scherzo :P)

Ale [Tredici] ha detto...

Avevo lo stesso timore per mia sorella più piccola, pensa. Fortunatamente è venuta su ganza! :)

P.S. Le all star scarabocchiate? Non glielo permettere mai! (scherzo :P)

Girandola Precaria ha detto...

A me mette ansia pensare che la mia pupa possa farsi spezzare il cuore da un tipo brufoloso che non è nemmeno capace di essere delicato nello scaricare, come è successo a me. Vorrei mille volte risparmiarle anche solo quel dolore

mamma mia ha detto...

anch'io ogni tanto mi chiedo:come sarà? spero solo che sarà felice, ma spero di non influenzarla troppo. Io ero la tipica ragazza del liceo artistico, ma vorrei che lei si esprimesse per quello che è...insomma anche se sarà una fighetta le vorrò bene lo stesso:). La mia preoccupazione è che abbia sale in zucca..e mi spaventa perchè MIA MADRE ERA COSì!!!

manù ha detto...

Ti capisco, le crisi da iperventilazione al pensiero delle mie due figlie femmine (DUE) in piena crisi adolescenziale le ho spesso anche io. E pensa che a me non manca molto, la grande ha appena compiuto 8 anni, ha un abbozzo di seno, gli ormini hanno cominciato ad agitarsi...inizia a rispondere male, si controlla spesso allo specchio, ha atteggiamenti da ragazzina, ha già il fidanzatino...Io ero un misto di quelle da te descritte.