sabato 8 dicembre 2012

Il baule dei travestimenti

L'idea di fare Il baule dei travestimenti a Misia mi era venuta un po' di tempo fa, ma non trovavo abbastanza oggetti ne una scatola adatta e avevo momentaneamente accantonato l'idea. Oggi l'abbiamo finalmente realizzato, e io che credevo che Misia non se lo filasse di striscio...lo adora! Sara' l'entusiasmo del primo giorno, ma gira agghindata per casa che neanche Moira Orfei.

Le ho messo dentro:
- il vestito da hawaiana preso l'anno scorso ad honolulu, in realta' vorrei tenerlo intatto come ricordo, pero' .... In fondo e' suo, DEVE poterci giocare :)
- Il vestito di halloween
- Cerchietti e mollette vistose per capelli
- Bracciali miei in plastica, collane di perline, collane di pasta
- Ciabattine che non le vanno piu, stivaletti in gomma
- Cappellini estivi e invernali, paraorecchie
- Tutu'
- borsette e mie vecchie pochette
- corone di plastica e cartoncino

Ho messo tutto dentro a un continitore Ikea, di quelli con ruote e coperchio, e trovato un posticino nella sua cameretta per metterlo :)

Mi hanno suggerito, in alternativa alla scatola, un appendino in modo da avere tutto "a vista"... Ma piccoli non ne trovo (tipo quelli dei negozi, per capirci)... Quindi se ne vedete uno mignon avvisatemi :)

In alternativa, ho visto "l'armadietto dei travestimenti": tutti appesi in un mini armadietto senza anta...carinissimissimo, io purtroppo ho zero spazio, ma il prossimo giro all"ikea, vedro' se sara' fattibile adattare qualcosa :)

Se non volete impazzire a cercar cose, ne ho trovato uno gia' fatto da Imaginarium: c'e' sia la versione da femminuccia che quella da maschietto, per la non-modica cifra di 39 euro:

http://www.imaginarium.it/cofanetto-travestimenti-pirata-cavaliere-supereroe-58844.htm

http://www.imaginarium.it/cofanetto-travestimenti-fatina-principessa-58843.htm


Buon divertimento :)




5 commenti:

Pippi House ha detto...

La mia "grande" ci gioca da almeno un anno e mezzo e quello che più usa sono foulard, teli di stoffa, pezzi di tulle. Ogni volta diventano un vestito diverso, non se ne stanca mai.

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Ai foulard non avevo pensato! Ne ho tanti che non uso piu!!!

TraPocoArrivaMisia ha detto...

(Grazie!)

IlMondoDaScoprire ha detto...

Ciao! Se ti va di partecipare ai miei contest "Raccontami una storia" e "Raccontami una ricetta", ti aspetto sul mio blog: http://ilmondodascoprire.blogspot.it/2012/12/contest-raccontami-una-storia.html
http://ilmondodascoprire.blogspot.it/2012/12/contest-raccontami-una-ricetta.html
Un bacio e a presto!

Unknown ha detto...

Che idee magnifiche, se e quando avrò un figlio/a, dovrò per forza prendere spunto dal tuo blog :D