sabato 15 dicembre 2012

KoboLove


Chi mi conosce da un po sapra' che io sono la maniaca dei pacchetti. Cioe': io non posso vedere un pacchetto chiuso, neanche se conosco il contenuto :D Quindi sappiate che se mi consegnate un regalo prima, io per nessuna ragione al mondo lo infilero' sotto l'albero e aspettero' Natale, faccio fatica anche con quelli per mia figlia :P

Cmq, Babbo Natale, quest'anno, per interposta persona (mia sorella) mi ha mandato questo: l'erader Kobo. E, che dire? Lo AMO.
Era gia' da un po che lo usavo l'App Kindle , ma leggere in un cell/tablet non e' la stessa cosa che leggere quello che viene definito "inchiostro elettronico".
All'inizio ero scettica sugli ebook, io son di quelle che sniffa i libri prima di leggerli, ma la comodita' e' tanta, leggo 10 volte tanto (prima ci voleva il tempo e la calma di andare in libreria, e ordinare sempre perche non avevano mai nulla), ed e' un validissimo SALVASPAZIO (altro problema cruciale dei libri, ogni tanto impacchettavo e regalavo, mi tengo solo qualche "chicca".)
Difficilmente compro a prezzo intero, piu' spesso li prendo in superoffert- 70-80% e poi me li leggo con calma. 
Eh, che dire? E' il mio nuovo feticcio :)



10 commenti:

mamma mia ha detto...

anch'io sono indecisa se prenderlo, ma mi piace di più il kindle (comunque immagino siano più o meno la stessa cosa).
Pensa che a me i pacchetti piacciono così tanto che fatico ad aprirli, anche se sono curiosa come una scimmia, prima me li ammiro, me li tasto e riesco anche ad aspettare un mese se il natale è lontano!

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Anche io inizialmente ero indecisa, ma molti mi han detto che il Kindle e' migliore nel paperwhite e simili, il kobo in questi "base"... E anche esteticamente mi piaceva di piu :) Poi si credo siano molto molto simili :)

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Per i pacchetti...io strappo tuttooooo ahahah

Unknown ha detto...

Invidia allo stato puro!! Io però aspetto il Paperwhite, ormai mi son fissata con quello, anche se ero indecisa fino all'ultimo perchè il kobo è molto + bello!!

sorellecucicuci ha detto...

anche io sono kobo dipendente eheheh (ho il kobo glo).
comunque non sono uguali,i kindle leggono solo il formato mobi e quindi devi convertire ogni libro (e spesso con risultati scadenti) per poter leggere.

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Se facevo il kindle contavo di prenderli solo da Amazon infatti, che ha cmq tantissimi libri (usavo l app loro prima)... Sore illuminami!! Dove li compri di solito i libri?? Per ora ne ho presi tre da inmondadori (quelli gratuiti che regalano con l acquisto del kobo) ma per la prossima settimana dovro iniziare a prenderne altri :D

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Te lo fai regalare per pasqua dai XD l'hai gia ordinato?

Unknown ha detto...

Il paperwhite iniziano a rispedirlo dal 4 febbraio.. lo ordinerò tra un po'.. lascio passare natale!

sorellecucicuci ha detto...

ti spiego tutto volentieri magari in privato....comunque su anobii ci sono dei bei gruppi sugli ebook e anche sul kobo :-)

sorellecucicuci ha detto...

ti spiego tutto volentieri....magari in privato.
Comunque anobii ha dei bei gruppi sia sullo scambio ebook sia sul kobo :-)