giovedì 4 aprile 2013

Sicilia, decimo giorno :)

Quando ho preparato le valigie per Catania (la sera prima?) fuori casa mia erano 3 gradi. Quando sei con la maglia di lana e alzi il riscaldamento perche' un brivido ti e' salito su per la schiena, ti viene difficile orientarti alla "valigia per posto caldo".
Morale della favola, ho riempito due valigie, e meta' delle cose che mi son portata son completamente inutili.
La temperatura e' favolosa, 20 gradi piu o meno, stiamo al sole tutto il giorno tra giardini e parco giochi.
Catania e' bella, tanto diversa da casa mia, ma non sono ancora riuscita a vederla per bene, il non avere un mezzo di trasporto sotto mano, l'hotel in zona mare (ad aprile, nb, ad aprile, TUTTO CHIUSO) ed avere un campo gipsy che mi divide dall'unico centro commerciale raggiungibile a piedi non mi e' di molto aiuto.
Mi sento un pochetto murata viva in hotel, e -menomale- e' un hotel coi controcazzi, ha giardini e posso portare Misia a scorrazzare fuori tutto il giorno. A volte mi manca il parlare con qualcuno sopra il metro d'altezza che non sia il giardiniere 70enne o il cameriere del ristorante, ma vabbe'.
Stamattina i tedeschi ospiti dell'hotel facevano il bagno in piscina (scoperta, nei giardini), e mi son detta, sticazzi, allora si puo' gia usare la piscina, d' ora in poi passiamo le giornale li. Poi ho sentito l'acqua con un piede e mi e' tornato fuori blu, e menomale che son un tipo caloroso. Poi ho visto il bimbo del tedesco di un anno correre nudo e buttarsi anche lui, e mi son detta, Ah Vabbe' so' tedeschi.
Pazzi.

Per Pasqua, unico giorno semilibero di Lui, ce ne siamo andati sull'Etna, pranzato in un ristorantino (a base di pistacchi, of course), freddo porco, poi ce ne siam tornati, con Misia che si e' vomitata tutta la macchina (non nostra). Primo vomito della sua vita. Ha scelto una Bmw Sw.

Temo che nessuno vorra' piu' accompagnarci da nessuna parte :D

5 commenti:

kissfn.r ha detto...

Hai ragione Catania è bellissima!!!!!!!Io vivo in provincia!

TraPocoArrivaMisia ha detto...

:)

Ely blogger ha detto...

Pensavo faceste una vacanzina pasquale ed invece ti siete spostati x lavoro, chissà come è ? Spostarsi così non deve essere semplice anche se offre la possibilità di viaggiare.

TraPocoArrivaMisia ha detto...

In realta' siamo qua per lavoro di mio marito, io e Misia facciamo una sorta di "vacanza" :) Lo vediamo poco poco, ma preferisco mille volte questo, che starmene a 1000 km di distanza e sentirlo la sera al telefono!

Unknown ha detto...

Come dici tu, meglio vederlo poco poco che sentirlo solo al telefono. Magari non potrete andare in piscina, ma anche solo non dover cucinare e pulire...per me sarebbe una gran vacanza! Buon proseguimento!