sabato 11 maggio 2013

Waffle (o Waffel)

Conoscete i Waffle? (o Waffel)? Anni fa mi ero fissata con un film che si chiama "La noia", francese, tratto da un libro di Moravia. Il film in sè non è bello, ma me lo ricordo a distanza di anni (10?15?), solo per questo merita di essere nominato (io che non mi ricordo manco cosa ho visto ieri...)

In questo film, la protagonista, la modella in carne di un pittore (morto, tra l'altro), lavora in un chioschetto di waffel.
E io mi chiedevo, guardando le scene: ma quanto devono essere boni sti dolcetti a quadratini? e perchè non li ho mai assaggiati?



Per il mio ultimo compleanno, un'amica mi ha regalato la piastra per waffel.
E visto che son due giorni che mangio solo quelli, vi lascio la ricetta, magari vi vien voglia di mangiarli pure a voi :)

 

ce ne sono tante nel web, quasi tutte prevedono che gli albumi vengan montati a neve, ma mia figlia dormiva e io ho optato per questa:

 



buona merenda ;)

5 commenti:

Marika Santagiuliana ha detto...

La prima volta che li ho assaggiati è stato a Parigi, che buoni!!! Ti consiglio anche i pancakes se non li hai ancora provati, un altro bel ricordo di Parigi ;)

TraPocoArrivaMisia ha detto...

sii di pancakes mi abbuffavo in america, GODURIA!

. ha detto...

mamma io li adoro! *-* ma ogni volta trovo ricette sbagliate e non mi vengono mai! proverò con la tua!

TraPocoArrivaMisia ha detto...

son venuti buonissimi! la ricetta più semplice che ho trovato (nelle altre eran previsti gli albumi montati a neve, in questa no!)! prova :) (se vengono a me, han speranza tutti! ahahahah)

Ely blogger ha detto...

Son buonissimi , c'è un francese con un furgoncino che gira per diversi paesi e non puoi immaginare cosa siano i suoi wafel, mamma mia !