sabato 31 agosto 2013

"Il pentolino di Antonio"

E' da un po che cercavo un libro sui bambini Speciali, mi è stato consigliato questo: si chiama *Il pentolino di Antonio*, Kite edizioni. E' un libro impegnativo, particolare, con disegni semplici ma con storia bellissima. L'abbiamo letto stamattina in biblioteca, se avete l'occasione di sfogliarlo, non perdetela.




 

venerdì 23 agosto 2013

Siamo in un libro!

New entry, carinissimo!!!
"Siamo in un libro" interagisce col bambino che legge (nel nostro caso, che ascolta)... Misia si diverte tanto!!!

Il castoro edizioni, 12euro

martedì 20 agosto 2013

Un po' di titoli.

Vi segnato un po di libri letti ultimamente, di quelli che ne vale la pena :


Shantaram, libro luuuuunghissimo, letto tra casa e Catania, di quelli che leggi leggi leggi e non vedi l'ora di girare pagina per capire che succederà. Non scontato, non banale, un fuggitivo, un viaggio a Bombay, un libro che dalla trama non era assolutamente il mio genere e che invece è entrato nella lista dei miei preferiti. 


Dopo "Venuto al mondo", un capolavoro che mi è piaciuto tantissimo, (e che ho tristemente rovinato nella mia mente guardandomi il film), ho cercato altri libri della Mazzantini, in primis questo,"Non ti muovere". Le recensioni sono spesso negative, eppure è un altro libro che mi porto nel cuore. Una storia nuova, particolare, una realtà diversa, se vogliamo. Bello bello bello.


e ancora sulla Mazzantini, "NEssuno si salva da solo", non è ai livelli degli altri due, ma il modo di scrivere che ha lei mi piace tanto. Se siete paranoiche, non leggetelo :D


Clara Sanchez, non avevo mai letto nulla questa autrice, e "Il profumo delle foglie di limone" è stato una piacevole sorpresa. Una ragazza in un periodo difficile, e un gruppo di ex SS ora anziani. Un altro di quei "non è il mio genere" che in realtà poi ho molto apprezzato :) Dopo questo mi son letta "La voce invisibile del vento", che ho finito a fatica, nonostante apprezzi il modo di scrivere di Clara Sanchez, ho trovato la trama PESANTE, poco scorrevole...bo. Non lo rileggerei manco morta, ecco :D


"Io prima di te", Jojo Moyes, altro libro triste, ma davvero bello. 


Ok, sono negatissima a recensire, ma magari prendete spunto e andate a leggervi le recensioni di chi le sa scrivere :D Ne ho letti tanti altri ultimamente, ma non so mica se son degni di nota ... magari faccio un post a parte , di quelli che "ne vale la pena???!?!?" (in fondo si, perchè leggere arricchisce sempre e comunque, a parte le 50 sfumature ) :D
 

mercoledì 14 agosto 2013

3 ANNI


Ieri abbiamo festeggiato il Terzo compleanno..
..era esaltatissima, si e' fatta riempire di tatuaggi (compreso un cuore sul decollete che non approvero' MAI), ha giocato saltato e corso tutta la sera :)

(Io mi devo ancora riprendere)







lunedì 12 agosto 2013

piccole fotografe crescono


Prima di partire per il Trentino, le ho regalato una mia vecchia macchina fotografica.
Ha passato tutte le vacanze con quella nello zainetto, a fotografare laghetti, mucche, capre...e qualche volta anche noi.

(è bravissima, ce l'ha nel sangue, ce l'ha nel sangue!!!) :D



foto by Misia ;)

lunedì 5 agosto 2013

Non giocano piu'.

Un pomeriggio siamo andati da Mama Susana, una signora qua in Trentino che alleva Trote e coltiva frutti rossi.
Siamo qua da una decina di giorni, e mi andava di mangiar pesce, anche se non avevo mai assaggiato le trote.
Mama Susana ci ha portati ai laghetti, ha preso la retina, ha pescato due trote e le ha messe in un catino. Misia si e' affacciata: "Mamma, guadda, giocano!!!"
Si sbattevano nel catino e per lei quei salti erano giochi.
Poi l'ho allontanata, mentre Mama Susana PREPARAVA i pesci in un sacchettino trasparente. Quando me l'ha dato, Misia mi ha chiesto : "mamma, pecche' non giocano piu'?"
Le ho spiegato che le trote la signora le aveva ributtate in acqua, e che questi erano "i pesci da mangiare".
A cena se n'e' sbafata una intera, ma ogni tanto andava davanti al forno e commentava "Non giocano!".
Ecco, come si spiegano ste cose? Io stessa mangio poca carne e non ero entusiasta all'idea di veder sgozzare due pesci, so che e' ridicolo ma se li trovo gia' pronti e possibilmente senza testa mi fanno meno tristezza -.-
Come spiegare ai bimbi che quello che mangiamo non gioca piu'?

BABALIBRI

Tra i libri preferiti di Misia, ci sono i BABALIBRI: sono delle storielle abbastanza brevi, molto molto carine, e si trovano facilmente anche in versione economica (come questi, su Amazon a poco meno di 5€ l'uno; nella versione normale, con copertina rigida, si trovano a 10 euro circa)
Attirano tanto l'attenzione dei bambini e son comodi da portarsi in borsa :)
Prossimamente la descrizione e le foto di ognuno, ora ho un marito che rompe le palle perche' vuole il tablet -.-

"Le piu belle fiabe" :)

"Il brutto anatroccolo" e' diventata la sua preferita... ecco perche' :)

domenica 4 agosto 2013

sabato 3 agosto 2013

"Le piu' belle fiabe"

le avevamo promesso un regalo, siamo in Trentino e di librerie neanche l'ombra...ma in edicola abbiam trovato questo :) Bellissimo!!!