domenica 25 marzo 2012

Ho visto cose che voi umani.

Non ho mai capito se il cambio d'ora da veramente fastidio alla gente o -come ho sempre sostenuto- è solo una cosa psicologica. Della serie: che ore sono? le 12? ah. non mangio ancora, perchè in realtà sono le 11. che ore sono adesso? le 2? ah, non esco. perchè in realtà è l'una. e all'una si mangia. no?! esco alle 4. cosi sono le 3. e torno per le 7. che in realtà sono le 6. così alle 8 cioè le 7 mangio. meglio 8.30, vah. mica siamo delle galline-


Ecco, questi sono i miei pensieri, ed ecco perchè mi va in pappa il cervello con il cambio d'orario.

I bambini ne risentono? io credo di no. credEVO di no. cioè, a loro che je frega se mangiamo alle 12 che sarebbero le 11 o alle 13 che sarebbero le 12? loro mangiano, punto ("mangiano". gli altri, MANGIANO. la mia, ASSAGGIA).

FATTOSTA' che per addormentare Misia oggi ci ho messo la bellezza di 3 ore e mezza.
Ho tentato il letto, il lettone, il divano coi cartoni, il giro in passeggino, e in extremis anche la bicicletta. STOCAZZO. sveglia come un grillo.
allora l'ho portata al parco, sguinzagliata sullo scivolo, e al 42esimo giro le ho detto "Misia, andiamo a nanna?" e lei NO NO NO -____-
Ma l'ho portata a letto, di forza, e in 14 secondi è crollata.
Mamy VS Misia 1-0.

Visto che lei dormiva, e che erano ormai quasi le 5, ho fatto quello che un bravo italiano medio non dovrebbe mai fare: LA SPESA LA DOMENICA POMERIGGIO. (insultatemi, fatelo, fate bene)

E HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.
Oltre alla tipica sfilata contadina della domenica, di quelli che parcheggiano il trattore, salgono sulla panda 4x4, tirano su i sedili dietro dove ieri c'erano le gabbie delle galline, fanno salire moglie figlie e vicino di casa e passano l'intero pomeriggio dentro l'auchan comprando NIENTE, ho assistito alla sfilata delle carrozzine delle nuove nascite autunno inverno 2012.
Quelle che -fatemi capì il perchè- l'unica domenica di sole decente la passano li dentro a fare lo slalom tra i carrelli della spesa, sfoggiando l'ultimo modello Chicco TOTAL WHITE (perchèèèè perchèèè comprate un trio totalmente BIANCOOOOOO ).
Mah.
Il top.
Una di queste NEOmamme in stivali DI VERNICE, BIANCHI, para davanti 5 cm, dietro 15.
Se li propone a una cubista, glieli tira nella schiena.
aspettate, aspettate.
PUNTA QUADRATA.

perchè.
PERCHEEEEEEEEE'

7 commenti:

Wanesia ha detto...

i stivali DI VERNICE BIANCHI,non se possono vede`...pero` certo che la gente si azzarda :>

tania ha detto...

ahahah... mio figlio si è adeguato benissimo al cambio dell'ora, ieri ne ho approfittato per spostare un pò i suoi orari, ha finalmente fatto pranzo alle 12:30, speriamo di mantenerlo, perchè finora mangiava alle undici e mezza... solo che stamattina allke 6 e mezza era già sveglio!!!!

Margherita ha detto...

Io ho atteso con ansia questo cambio d'ora. Da una settimana Topo si svegliava rigorosamente alle 5.45. Disumano. Non è cambiato nulla, ma almeno ora sono le 6.45 e io mi sento meglio ;)

Ely75 ha detto...

=)) non se possono vede gli stivali bianchi, nel paesello mio c'è una maestra capello lungo bionda che li porta con tanto di abitini succinti tipo cubista per andare a lezione figurati! Non se po' vede !!! E come dico io quando la incontro : "dietro liceo davanti museo"

annina ha detto...

hai cambiato template? e' tanto che non passavo..
baci

Miah[Misia'sMum] ha detto...

Wane: AZZARDA? di piuuuu :D

tania, margherita: per noi le 9 sono l'alba, non riesco a entrare nella vostra ottica. però alle 23 siamo in pieno ritmo ancora, eh -.-

Ely: speditela dalla Maria!!!

annina: si, dopo tanto tempo, si! :)

Ely75 ha detto...

http://ilblogdellaely.blogspot.it/2012/04/premio-surprise.html
Passa qui che c'è un premietto x te !