sabato 24 novembre 2012

Il nostro Natale...inizia cosi'

Quest'anno mi son messa al lavoro col calendario dell'avvento. Cosa che dubito si ripetera' negli anni, perche' ci sto impazzendo a farlo e a riempirlo. Niente di complicato infondo, pacchettini di carta colorata appesi a un filo, ma considerando che ci lavoro quando Misia dorme, cioe' quell oretta e mezza pomeridiana, e che in quell'oretta e mezza dovrei anche sistemare-pulire-uscire a far spesa- e altre millemila cosine, sto calendario sta diventando un parto. E in piu': che ci infilo? Finora ho riempito con braccialettini, pupini per arricchire il presepe, decorazioni per l'albero,panetti di dido'... Ma sto finendo la fantasia, e sono ancora al 15 dicembre, mi mancano 9 bustine. Sigh.


Non contenta, le ho preparato anche il presepe, alla sua portata, in modo che possa giocarci. In casa non avevo nulla perche' questo e' il primo anno che lo facciamo, ho girato x negozi trovando solo Marie addolorate e Giuseppincon gli occhi pitturati storti. Gesu bambini dal dubbio aspetto angelico e pecore mutilate. Cioe', no.
Gli unici carini erano in ceramica, e sarebbero durati in casa mia... Mezzora.
Quindi ho creato l'allegra brigata con la pasta di sale. Ci ho comprato maiali, ppecore, oche e cammelli. Ho ricoperto una scatola con cielo stellato ed erba finta, ci ho incollato sassolini, recinti x gli animali, e una grotta fatta col cartoncino. Uno specchio x laghetto e un po di foglie a mo di alberelli. E' ancora da finire ma lei ne e' ENTUSIASTA. Inutile dirvi che lo monta e rismonta 40 volte al giorno :: Pero' lo ha apprezzato tanto, e nonostante le ustioni da colla a caldo e la piana della cucina devastata dai colori a tempera, sono felice :)

7 commenti:

sorellecucicuci ha detto...

non puoi non farci vedere questa meravilia!!!!!
comunque secondo me le cose fatte a mano sono sempre più belle e speciali di quelle comperate che magari possono essere anche perfette...ma senza anima .-)

Anonimo ha detto...

vogliamo le fotooo :-)))
vale

manù ha detto...

Tutti gli anni penso di fare il calendario dell'avvento e regolarmente non lo faccio. Che quest'anno sia la volta buona?! Ho ancora 5 giorni di tempo...

Un piccolo suggerimento per il tuo, accessori per capelli, come mollette, elastici, matitine colorate, gomme di varie forme, stickers, ecc.

Pippi House ha detto...

Hai ragione, e' impegnativo... Ma è anche gratificante!!

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Manu' grazie dei suggerimenti!! Finalmente l'ho finito!

Post sopra, le foto :)

Grazie a tutte!

Ely blogger ha detto...

È un idea bellissima . Le foto le voglio proprio vedere.

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Ely sono nel post sopra! :)