giovedì 18 aprile 2013

Ipad, Kobo e Mooncup.

In questo periodo di spostamenti, insieme a qualche dozzina di paia di mutande e a una valigia di vestiti, queste sono le tre cose che mi scarrozzo sempre dietro: il tablet, l'ereader e la coppetta mestruale. Che tra loro centrano poco, ma tant'e'.

Il tablet ci aiuta a rimanere in contatto col mondo senza perdere 3 diottrie al giorno col cellulare. Portarci dietro il pc era una rottura e qua ho scoperto la PROFONDA UTILITA' di questo aggeggio :D Misia ci parla coi nonni, Lui ci lavora, io ci cazzeggio.

Il Kobo, gia' sapete, e' diventato il mio miglior amico. Lo amo perche qua me lo porto al parco giochi e in piscina e un occhio a lui e uno a Misia (saro' ben presto strabica) riesco a leggere anche di giorno sotto lo schioppo del sole. Amo amo amo.

La coppetta mestruale e' l'ultimo arrivo a casa mia.
Quando l'ho vista la prima volta (su facebook, mi pare) ho gridato ORRORE come penso tutte le donne al mondo a primo impatto. il mio orrore e' durato un altro annetto e poi mi son decisa a provarla. be' , mi son ricreduta. Non sono una delle fanatiche della coppetta che urla al mondo "non vedo l'ora di avere il ciclo per infilarmi su la coppetta", no, NO, pero' e' davvero stracomoda. E' una new new entry provata solo x un mese, quindi sono ancora nella fase "ho imparato a metterla -dopo vari tentativi, e dopo averla persa un paio di volte lassu in mezzo- ma tiro giu' tutti i santi del paradiso per toglierla" ma migliorero'. Me lo sento :D

10 commenti:

Ely blogger ha detto...

La mooncup l' ho vista per la prima volta un paio di anni fà e mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai conosciuto nessuna che la usi, xciò son proprio curiosa di sapere se è davvero così comoda. Fammi sapere al prox ciclo come è andata ;)

TraPocoArrivaMisia ha detto...

da oggi e' di nuovo all'opera XD

Unknown ha detto...

Due mie amiche la usano e si trovano benissimo..sono curiosa..si compra solo online?

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Se hai un Naturasi vicino la vendono anche li! O prova nei negozi Bio o simili!

Unknown ha detto...

Anche tu la coppetta? Io ho preso la Meluna soft lo scorso ottobre, mi pare.. e nel frattempo ne ho vinta un'altra (Intima lmr) :-)
ti dirò, anche io dicevo ORRORE! E anche io ancora ho qualche problema nel metterla e toglierla, ma è davvero una figata! Sono felice di aver fatto questo passaggio! :D

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Siii ho dato via tutti i tampax che avevo in giro x casa! Ahahhahaha! A metterla son diventata brava, a toglierla nzomma XD

Unknown ha detto...

Perché la mooncup è molto rigida quindi x toglierla fai più fatica... Ma penso che basta farci la mano

Unknown ha detto...

Perché la mooncup è molto rigida quindi x toglierla fai più fatica... Ma penso che basta farci la mano

TraPocoArrivaMisia ha detto...

vero :D
Come ti trovi con la meluna? è molto piu grande della Moon?

Tramestio Interiore ha detto...

io ce l'ho la mooncup… adoro adoro! Spesso mi dimentico di avere il ciclo e con quella faccio tutto (mare, piscina, pantaloni bianchi,…). Poi vuoi mettere andare a cena da qualcuno e non doversi infilare gli assorbenti usati in tasca o nella borsa (o.O).