venerdì 13 aprile 2012

Un diamante per sempre. Uno swarovski per una settimana -SCARSA-


la Swarovski pubblicizza i suoi prodotti per i vostri "momenti speciali".
L'anno scorso, la mia prima festa della mamma, era il mio "momento speciale".
La mia bambina, insieme al papi, mi hanno regalato un ciondolino swaroski a forma di fiocco, carinissimo, sapete quelle cose che dite "questo me lo tengo tutta la vita!"
Fortuna che la mia vita dura più del ciondolo, che ha iniziato a perdere le pietre dopo pochi mesi.
E sapete cosa mi dice il negozio? che PROBABILMENTE non passa in garanzia, perchè PROBABILMENTE si è bagnato (e quindi salta in aria il gioiello, se bagnato), ma che se voglio spedirlo PER CAPIRE SE PASSA IN GARANZIA posso farlo alla modica cifra di VENTICINQUE EURO (per un ciondolo che ne costa 40).
Ho contattato infinite volte il merdoso servizio clienti, finchè ho chiesto COSA COPRE SECONDO LORO UNA GARANZIA SE NON CHE L'OGGETTO SI DISTRUGGE DOPO DUE MESI e da gennaio ancora devono rispondermi.

allora, potete anche dire "costava 40 euro, buttalo nel cesso". e lo farei se non avesse il significato che ha.
mi piacerebbe fosse un regalo di qualche ex fidanzatino delle medie dopo una love story di una settimana finita male, per prenderlo a martellate nel secondo gradino di marmo delle scale. ma no.
è la mia prima festa della mamma. e chiamatemi materialista, fissata, unachenonchauncazzodafare, ma io a questi gli do il tormento.
e allora chiedo a voi:
a chi mi rivolgo?

a gesu cristo in persona?

(ogni associazione/recapito/consiglio è graditissimo)

4 commenti:

Ginger ha detto...

anch'io ho un ciondolino swarowsky..un cuoricino tempestato di cristalli rosa.
carino, un regalo di un'amica.
x fortuna nn ha mai perso una pietra, nonostante ci abbia fatto di tutto cn qst cosino addosso.
credo sia questione di culo.
...e cn qst presupposti dubito fortemente che tu riesca a farlo riparare in garanzia.
begli stronzi!!!

Laura ha detto...

prova con Altroconsumo! Dovrebbero riuscire ad aiutarti..
certo che è una vera delusione, e come te anch'io gli darei il tormento, e che chezz!!!

Anonimo ha detto...

Ciao michi :)
guarda io non ho mai avuto problemi con la swarovski anzi nel negozio dove sono andata io a Milano sono stati gentilissimi....prova a chiedere in un altro negozio dello stesso marchio..e buona fortuna :D
Vale

Anonimo ha detto...

Una ragazza che conoscosco aveva comprato la collana con ciondolo a forma di cuore. Stesso problema, dopo tipo due mesi i diamantini hanno iniziato a scollarsi. Lo ha riportato in negozio, e niente, è stato rimandato tipo tre volte, e tutte e tre, i responsabili del controllo davano come risposta che non era un problema dovuto al prodotto, ma dovuto a chi lo utilizzata. Si sono attaccati al profumo, poi al sapone. Ad un certo punto, non sapendo più che pesci prendere, hanno dato colpa alla sudorazione!!! ma si può??
Alla fine, dopo svariati tentativi la collana è stata "rattoppata", si, ma con diamantini opachi. -.-' anche qui, stendiamo un velo pietoso... ma meglio di questo non è riuscita ad ottenere...
A questa ragazza, in negozio non è mai stato fatto pagare niente! Tu insisti sul fatto che non è stato per un'errore tuoe che è un tuo diritto mandarlo in garanzia senza sovraprezzo! e poi scusa... cosa usano per incollare sti cavolo di diamantini? la colla vinilica?
posso capire se vai al mare, e il salino logicamente corrode. Ma manco i braccialetti dei cinesi con pietre finte, che brillano come swarowsky e constano 1/10 hanno tutti sti problemi se vanno per un nano secondo sotto l'acqua! Quindi, che si diano una regolata, prima di perdere credibilità!
( con questo non sto dicendo che tu lo abbia fatto, anzi ti credo, perchè ho visto con i miei occhi i diamantini che si scollavano solo per il semplice fatto che stavano all'aria!)