venerdì 1 febbraio 2013

malinconia e nuovi libri

Queste giornate senza il papà sono eterne, io ne risento e Misia anche, è a tratti malinconica, appiccicosa, finge di telefonargli con il suo cellulare giocattolo, e ogni tanto mi ripete "papà non toLna, papà aeLeo".. mi fa una tenerezza incredibile! Il tempo non ci aiuta, è freddo e le giornate sono schifose, e stare dentro casa è ancora più triste! Ieri mattina nonostante la nebbia e il freddo siamo uscite a passeggio, siamo entrare in una libreria e ci siamo portate a casa questi due:

Il primo si chiama "Che disordine!", di Checa diaz, Gribaudo editore.

 
è un libro molto molto carino che insegna ai bimbi a mettere a posto la cameretta: come ad esempio rifare il letto:

 
e mettere a posto i giocattoli nel loro baule:

 
è molto robusto, della stessa collana ce ne sono diversi titoli e costano 7.90 (prezzo di copertina).

Il secondo libro che ha scelto è questo, del cagnolino Spotty:

 
Ci son varie finestrelle da far scorrere, per scoprire cosa c'è scritto sotto. L'ideale quando, come Misia, iniziano a dire tante paroline nuove!

 
Fabbri editori, prezzo di copertina 12 euro.


 Siamo tornate a casa infreddolite ma contente :)

9 commenti:

Ely blogger ha detto...

Molto carini soprattutto il primo, Sam è già un precisino prima di mangiare mette il ciuccio sulla cucina dove tengo gli altri, mette a posto le scarpe , lancia il piatto della merenda dentro al lavello , chissà da chi ha preso !

TraPocoArrivaMisia ha detto...

ahahah mitico! Prova a lasciargli l'aspirapolvere in mano! ;)

Toffee ha detto...

Che bellezza....questi libri...
non ti ho visto piu` su instagram tutto ok?

mamma mia ha detto...

noi abbiamo "come sei gentile" di baby coniglio e Gaia lo adora!

TraPocoArrivaMisia ha detto...

wanesia: diciamo di si..
grazie :)

mamma mia: c'era anche quello!! li voglio tutti!! ahahah

Unknown ha detto...

Lo shopping anti tristezza già a due anni e mezzo? :-)
Bellissimi i librini, a me piacciono quelli sulla cacca :D

Flavia ha detto...

Mi piace il primo: dove l'hai comprato? Sprando che Lando non lo rompa...

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Sotto ai gabbuccini! Carinissimo!!

Flavia ha detto...

Al Libro! Conosco il propritario...è una vita che non ci vado...