venerdì 19 ottobre 2012

Colori

Io adoro gli americani.
Adoro il loro modo di vestire, oggi in vestitino a bretellina e stivali di pelo e domani in pellicciotto e gambe nude. No, non sono una feticista del pelo, era per rendervi l'idea. Estate e inverno pare non faccia poi molta differenza. Lo amo, lo amo lo amo.
E poi amo le loro colazioni, il loro litro di cappuccino to go aromatizzato al cocco di dubbia provenienza, e le zozzerie mangierecce, colorate e pucciose. Le ciambelle glassate di Blu, ah, quelle poi.
A questo pensavo stamattina davanti al mio cappuccino che mi attendeva nella sua triste tazza BIANCA, e la mia brioches, senza neanche un briciolo di glassa, avvolta nel suo tovagliolino bianco anche lui.
E pensavo: "'mazza che popolo serioso che siamo." Ci prende in giro tutto il mondo ma noi beviamo il lattuccio mattutino in una tazza di finta Porcellana bianca.
La verita' e' che io AMO i colori. E che il bianco, se al resto del mondo da senso di pace, a me agita. Io vivo bene nella mia casina dalle stanze tutte di un colore diverso, che a mia madre quando e' entrata e' preso un colpo.
Amo i miei piatti Ikea tutti colorati, tutti di forma diversa. Amo le tovagliette a tavola, le lenzuola con accostamenti di colore improponibili.
Mi piacciono i vestiti colorati, per me, e per mia figlia.
Mi danno allegria i negozi e i ristoranti con l'arredamento allegro, che non significa sempre esagerato.
Perche' in giro e' sempre tutto cosi' SOBRIO???

4 commenti:

mamma mia ha detto...

perchè ci vuole audacia per osare con i colori. io vesto sempre grigio nero blu, così non mi si nota..ma la mia bimba è un vulcano e sceglie solo colori accesi. Questo mi fa piacere perchè anche se piccolina è già coerente con se stessa e ha gusti chiari. Anche a me piacciono i colori, ne ho la casa piena, me ne circondo, ma non ho coraggio di usarli su di me. fai bene a osare!

Pippi House ha detto...

Ma sai che invece io, amante del bianco, e comunque dei colori assoluti, trovo invece con difficoltà cose "sobrie"?

TraPocoArrivaMisia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TraPocoArrivaMisia ha detto...

Scambiamoci le case per una stagione cosi ci rifacciamo il guardaroba :D