lunedì 22 ottobre 2012

Mellin e i bravi bambini





Oggi grazie al link di un'amica leggevo questo post : http://www.autosvezzamento.it/tuo-figlio-si-merita-un-mi-piace/.

leggetevi il post, che è interessante, è una critica alla nuova pubblicità -idiota- della Mellin.

Chi segue da un po il mio blog conoscerà a grandi linee i problemi che abbiamo avuto noi con lo svezzamento.

Misia ha deciso di INIZIARE a mangiare dopo l'anno. Preparare per 8 mesi O T T O M E S I le pappe, comprare cose biologiche, zucchine di qua carote di la carne su e pesce giu, cucinare e poi non arrivare mai a piu di due/tre cucchiaini (due volte la settimana, gli altri giorni non toccava cibo) a pasto SNERVA. 
ma SNERVA al punto di mettersi a guardare l 'orologio e sperare che le 12.30 non arrivino MAI.

dai 14 ai 20 mesi abbiamo poi SMANGIUCCHIATO.

Poi abbiamo iniziato a MANGIARE.

COME I BIMBI BRAVI DELLA MELLIN.

potrò mettere lo stesso il "mi piace"?

2 commenti:

nuvola »» ha detto...

Ciao :) Io ero come la tua Misia per la disperazione di mamma e non sai quanto me la fatto pesare :( Atteggiamento sbagliatissimo!!

Nell'andare all'asilo poi ho cominciato a mangiare con gusto e non mi sono più fermata. Cucinavano da Dio!

Ora simpaticamente mi chiamano "pattumiera" =D Nel senso che non sono un quintale ma ci sono pochissime cose che mi fanno schifo.

Un bambino che mangia poco non è cattivo, è solo che gli basta quel cucchiaino. L'educazione al cibo è fondamentale per evitare problemi ben più gravi, altro che "quantità".

Pippi House ha detto...

Il punto e' che il mi piace può metterlo ogni mamma, perché è una certezza che i bambini si autoregolano e mangiano ciò di cui hanno bisogno...