giovedì 20 dicembre 2012

Adotta una Pigotta

Da quando e' nata Misia abbiamo deciso di prenderle una Pigotta ogni Natale. Ne abbiamo gia due e sabato andremo in piazza a prenderle quella di quest'anno, che poi metteremo sotto l'albero.

Per chi non le conoscesse, le Pigotte sono le bambole di pezza dell'Unicef, realizzate da scuole, da associazioni, e da tutti i suoi sostenitori. Le pigotte si "Adottano" (non si "comprano" :) ) con una donazione di 20 euro, che andra' ad aiutare i bimbi meno fortunati dei nostri :)

Chiunque puo' confezionare una Pigotta da donare all'Unicef, sul sito c'e' il cartamodello da stampare e su youtube trovate anche i video di come realizzarla...io avrei voluto provarci ma...sono un cane con ago e filo :(

Questo il sito dove troverete maggiori info e la lista piazze.
Un consiglio: se la vostra piazza non e' presente, provate a mandare una mail al recapito unicef piu vicino a casa vostra. La mia piazza non e' mai segnalata eppure c'erano l'anno scorso e ci saranno anche quest'anno!

http://pigotta.unicef.it/

1 commenti:

mammaperpassione ha detto...

Abbiamo " partecipato" anche noi, io e la mia bimba realizzando una graziosa pigotta e ne abbiamo adottata una anche noi...un dolce regalo per le nostre bimbe e un aiuto prezioso!