mercoledì 5 dicembre 2012

Tutorial calendario dell'avvento -in ritardo :/ -

E' un po tardi per un tutorial sul calendario dell'avvento, ma alcune di voi mi han chiesto come e' stato fatto, e qua ve lo spiego, Magari vi tornera' utile il prossimo anno :)
L'idea iniziale era diversa, volevo appendere ogni "bustina" su un filo di raso che avrei poi appeso in salotto... Ma e' risultato poi infattibile perche' le bustine pesavano piu' del previsto :/

Farlo  a forma di abete e' semplice: ho ritagliato la base da un cartoncino, e attaccato una linguetta nella parte bassa perche' potesse rimanere in piedi. 

Nella parte davanti ho attaccato con un puntino di colla a caldo tutte le bustine, in modo che stessero un po una sopra l'altra, altrimenti veniva troppo schematico e ordinato per i miei gusti :)



Ho infine riempito le bustine con adesivi, mollette per capelli, tatuaggini, panetti di dido', addobbi per l'albero e per il presepe, braccialettini e collane di perline, e ho chiuso ogni bustina con le mollette numerate, prese da "Casa" per un paio d'euro mi pare. Altrimenti potete incollare un cerchietto di cartoncino numerato a mo di sigillo in ogni bustina :)


Le prime buste abbiamo iniziato ad aprirle, e Misia e' entusiasta! Devo solo stare attenta perche' e' posizionato alla sua altezza e se non la controllo me le apre tutte :)


(Scusate per la qualita' pessima delle foto ma ho dovuto per cause di forza maggiore usare il cellulare :/)

'Notte!

2 commenti:

Flavia ha detto...

Questo è il blog di una mia vecchia amica: http://luzzytz.blogspot.it/
Secondo me avete qualcosina in comune...vedi tu se ti può interessare...

TraPocoArrivaMisia ha detto...

Grazie!!! :)