martedì 4 dicembre 2012

The book is on the table.

Chi di voi mi conosce *dal vivo*, sa quanto io si schiappa in inglese. Ma schiappa schiappa, del tipo che ebay per me e' EBBAI e Amazon e' AMMAZZON. Cioe' a sti livelli.
In realta' ho iniziato a "studiare" inglese in seconda elementare e ho smesso in quinta superiore.
A scuola (sorvoliamo gli ultimi tre anni) andavo benone, quindi qualcuno deve avermi fatto un lavaggio del cervello, perche' non e' possibile che io abbia fatto 12 anni di inglese e la frase piu ' articolata che mi viene in mente e' quella del titolo di questo post.
L'anno scorso siamo stati quasi 20 gg in america, e io davvero non ho capito mezza parola di niente. Che verogna. LUI peggio di me, "fingiti sordomuta" mi diceva, "se no davvero ci prendono x italiani ignoranti". Ecco, se avete un amico all'estero che ci reputa un popolo di ignoranti, probabilmente e' un po colpa mia.
Quindiiiii
Ho deciso di studiarmi l'inglese.
E' il mio fioretto natalizio.
Lo faccio perche' magari servira' a Misia e perche' non voglio rischiare di morir di sete in un aereo perche' mi si incastra la lingua a chiedere un bicchier d'acqua.
Perche' adoro viaggiare e con l'italiano e il mio quasi-spagnolo non ci capisco na mazza.
Perche' cosi la prossima volta che a san francisco entrero' da Betsey Johnson, potro' dialogare col commesso in tutu' e non limitarmi a "ok - big - small - pink - wow - like"
Non voglio un corso da frequentare, perche' ho sempre Misia con me. E non posso comprarmi 400 euro di dvd che poi magari mi stanca.
Ieri mi sono intrippata 3 ore su buduu, pero' la parte gratuita e' limitata, e a dir la verita' non capisco bene come funziona quella a pagamento. Qualcuno mi da info? O mi consiglia altri siti? Altri metodi?

THANK YOU :P

Ps in tanti mi avete consigliato telefilm in lingua, faro' anche quello, ma sono a un livetto (io) troppo basso per capirci na mazza -.-
Intanto mi cerchero' Peppa Pig sub ita :D

2 commenti:

17enne ha detto...

Traduciti i testi delle canzoni che ti piacciono, poi leggili in lingua originale con la canzone sotto finché non entri nel motus operandi della lingua; poi passare a film e telefilm non è difficile. Comprati una grammatica se vuoi ripassare le regole (o ripesca quella del liceo, ma che sia buona e completa), e leggiti qualcuno dei tuoi libri preferiti in lingua originale: la storia la sai già e se lo hai letto più volte è davvero facile far combaciare tutto; in quest'ultimo però vai di vocabolario solo in emergenza curiosità, è più importante imparare a seguire il filo del discorso!

Anonimo ha detto...

ciao michela...ti consiglio i libri di peter sloan..sono due e si chiamano instant english..sul sito trovi anche video molto utili e semplici :)
vale