mercoledì 5 dicembre 2012

Passioni.

Qualche settimana fa mi sono arrivati per posta i due romanzi di Antonia Iolanda Cudil, (http://perdersiperitrovarsi.blogspot.it/) (che ringrazio ancora di cuore), autografati e con una bellissima dedica.
Per questioni di spazio non tengo molti libri in casa, alcuni li ho messi via, altri venduti, altri ancora regalati. ma ho una piccola libreria dove mi piace tenere le mie "chicche" : *RougeClub* e *LaSindromeadiRubens* hanno trovato posto li. Insieme a loro tengo "Di noi tre" di Andrea De Carlo, il libro dove ho preso il nome di Misia, in edizione super economica, macchiato e spiegazzato, ma che non cambierei per nessun altro. Era uno di quei libri che anni fa, quando son venuta a vivere da sola, mi ero portata dietro, anche se non sapevo ancora che sarebbe stato cosi' tanto "mio".
Dello stesso scrittore mi son tenuta anche "due di due"... Son cose che mi riportano a 13-15 anni fa e anche se volessi farlo, non saprei spiegarvi il perche' ci son cosi' affezionata.
E poi ho il super pop up del Piccolo Principe, bellissimo, regalo di una amica, e alcuni libri di fotografia erotica e oltre.
Ora, per Natale, mi son fatta regalare l'ereader. So che voi amanti della lettura vi state rivoltando sulla sedia. Ma nonostante il mio rifiuto iniziale per questo aggeggio che non profumava di carta e non faceva il rumore delle pagine attraverso le dita, mi sono ricreduta. L'ho provato e devo dire che leggo molto di piu'. Molto significa 3/4 libri al mese o piu contro uno ogni due mesi che leggevo prima. Non devo indiavolarmi con le librerie che da queste parti hanno poco o niente, e soprattutto posso avere una nuova lettura dove e quando voglio. E insomma, mi sono convertita.
Ma la mia vera passione, e' diventata un'altra: i libri per bambini. Mai avrei creduto, eppure.
Misia sembra aver ereditato questa cosa da me, e questo, oltre a rendermi fiera e stra contenta, mi spinge ad arricchire la nostra "collezione" ogni volta che posso. E mi perdo tra favole, disegni, popup e racconti. Ma questo l'avrete gia' capito dai post precedenti :)
E cosa potevo trovarle per regalo di Natale, se non una libreria ( e un nuovo libro?)? :)

1 commenti:

Pippi House ha detto...

Conosco il libro di de Carlo (chiamai la mia gatta Misia dieci anni fa, per quel libro... Dieci anni fa non avevo che gatte a cui poter dare un nome).
E il piccolo principe pop up e' uno dei nostri libri preferiti.
Ma l'e- reader nooo, non ce la faccio.