giovedì 27 dicembre 2012

Giochi in legno

I giochi in legno, quelli "di una volta", sono una passione che non credevo di avere finche' non e' nata Misia. E finche' non ho rimesso piede, dopo 20 anni, in un vero negozio di giocattoli.
Li adoro, sono semplici, colorati, resistenti, e sanno di buono :)

Sotto l'albero di Natale quest'anno volevo far trovare a Misia qualcosa del genere, sono entrata in negozio, mi son chiusa la porta alle spalle, e li son rimasta per due ore, per poi alla fine decidermi, prima di correre il rischio di esser denunciata per sequestro di persona dalla titolare del negozio.

La mia scelta e' caduta su questi due (notare bene come siamo passati da "UNO" a "DUE") giocattoli: il puzzle a tre livelli e la collana di perle.

La collana la cercavo gia' da un po, perche' e' da qualche settimana che usciamo di casa con imbarazzanti creazioni di spago e mezzepenne rigate Barilla al collo, queste sono grosse, colorate, di diverse forme, e il filo ha le due estremita piu rigide, in modo che il bambino riesce a infilarle da solo. Misia la fa e disfa in continuazione, e prima di uscire di casa se la infila sopra al giubbotto, che neanche Moira Orfei.

Il secondo e' un puzzle, sempre in legno, a tre livelli, molto molto carino. cambiano i colori dell'albero e rimane sempre una finestrella aperta per vedere quello sotto... Le e' piaciuto tanto :)
Qualche giorno prima di Natale era andata in fissa coi puzzle, se le chiedevi che voleva ricevere lei rispondeva a tutti quello, quindi, insomma, m'e' andata bene, altrimenti sarei dovuta correre a comprarne uno :)

Le perle le trovate nei negozi a 7,50 euro, e' di una marca tedesca che si chiama SES, le ho viste anche della Goula ma costano piu del doppio.
Su Amazon ci son a poco piu di 5 euro:

http://www.amazon.it/SES-Deutschland-14808-Imparare-infilare/dp/B003EELNLE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1356566898&sr=8-1

Il puzzle e' della Djeco, in negozio l'ho pagato 16 euro, su web l'ho visto a 20 quindi vi risparmio il link :)

Buon divertimento :)



2 commenti:

Paola - A room with a view ha detto...

La cosa dei giochi di legno devo ancora capirla io... cioè adesso piacciono tanto anche a me ma da piccola li detestavo perchè volevi mettere la plastica mortale anni 90 delle Barbie? :)
ti abbraccio!

Paola - A room with a view

mammapiky ha detto...

I giochi in legno sono bellissimi, per il mio Cestìno ho trovato l'Arca di Noè e dei bellissimi puzzle della Janod. Qui vicino c'è un negozio che vende solo quelli è ogni volta che entro mi perdo tra i suoi scaffali. Piacere di conoscerti sono MammaPiky